055 8078259 info@morirottami.it

Chi siamo

Mori Rottami

Un’azienda solida e affermata

La Mori Rottami opera da oltre 60 anni nel recupero di rottami ferrosi, metalli, leghe e superleghe. Il ciclo produttivo si basa sul commercio e sulla lavorazione dei rottami non ferrosi (cesoiatura e pressatura).

Il servizio che la Mori Rottami mette a disposizione della propria clientela è puntuale ed affidabile, consiste nel recuperare gli scarti di lavorazione, impianti da demolire o da dismettere, mettendo a disposizione delle aziende meccaniche containers in comodato d’uso GRATUITO, facendosi anche carico del trasporto e del mantenimento in ottime condizioni dei contenitori e della loro manutenzione come previsto dalle vigenti normative a rispetto dell’ambiente e della sicurezza.

Sei un’azienda?

Hai bisogno di smaltire materiali ferrosi, non ferrosi, legno, carta e/o batterie al piombo?

La nostra storia

All’inizio degli anni 60 mio nonno Guido con mio padre Mario rilevarono l’attività del Sig. Gaiole (soprannome dell’epoca), un commerciante di pelli, stracci, carta e ferro munito prima di un carretto e di seguito di un motocarro.

L’attività fu aperta in via Martiri di Belfiore a Poggibonsi, davanti all’ex guardia di finanza.

Il materiale a quel tempo proveniva soprattutto dalle cantine, dalle cartolerie e pure dalle mansarde. il resto del materiale veniva ritirato da mio padre con la “famosa ape”.

Nel frattempo a fine anni 60 subentrò il fratello di mio padre e nacque la F.lli Mori snc, con sede in Pian dei Marzi a Barberino Val d’Elsa.

Nel 1976 feci ingresso anche io, Luca, prima come apprendista e dopo come operaio nella F.lli Mori snc.

Nel 1984 i fratelli Mori Mario e Enzo si divisero e rimasero a svolgere il solito lavoro Mori Mario e Mori luca.

Purtroppo dopo lunga malattia Mori Mario nel 2008 è venuto a mancare ma, sia per passione che per rispetto di mio padre ho continuato il suo mestiere di sempre.

Nell’anno 2015 è entrata mia figlia Alice e nel 2017 mio figlio Lorenzo, portando quell’entusiasmo e voglia di fare che piano piano andava un po’ diminuendo.

Ad oggi siamo alle terza generazione e siamo orgogliosi di continuare ancora a lavorare con aziende storiche del circondario che continuano a darci la loro fiducia.

Grazie a tutti,
Luca Mori